Servizi

La Società per la ricerca sulla cultura grigione si impegna a mediare i risultati della ricerca e a coinvolgere gli interessati nella discussione su questioni di ricerca in corso. Lo fa in forma di dibattiti, conferenze, escursioni, esposizioni o convegni in tutte le regioni del Cantone.

I membri della Società ricevono a marzo per posta e gratuitamente il fascicolo informativo stampato «Mitteilungen». Una Newsletter elettronica informa regolarmente sugli eventi e pubblicazioni attuali. I soci possono abbonarsi al «Bündner Monatsblatt», la tradizionale rivista di storia grigione, di geografia e di cultura edilizia, a un prezzo ridotto; inoltre usufruiscono annualmente di un’escursione di un giorno o due a un costo di favore. L’Istituto è un luogo d’informazione e di contatti: ai soci si offrono informazioni storico-culturali e consulenza. Su richiesta ci si può anche servire della biblioteca alla Reichsgasse 10 a Coira.

Der Verein für  Kulturforschung Graubünden führt einmal jährlich eine Mitgliederexkursion durch, an der alle Mitglieder teilnehmen können. Die letzten Ausflüge führten in die folgenden Regionen:

2023 Lichtensteig

2022 Fürstentum Liechtenstein

2020 Alternative Exkursion in Chur

2019 Engadin

2018 Kanton Glarus

2017 Montafon

2016 Misox

2015 Tarasp/Strada